SRdS TRENTO

La Scuola dello Sport vuole diventare un punto di riferimento per tutti i soggetti del comparto sportivo: allenatori e preparatori atletici, aspiranti manager sportivi, tecnici in fase di formazione e tecnici che necessitano di aggiornamento, dirigenti di organizzazioni sportive, amministratori locali, consulenti e professionisti che gravitano nel mondo dello sport, rappresentanti degli Enti di promozione sportiva, gestori di impianti sportivi e palestre. Particolare attenzione viene riservata ai genitori: mamme e papà che vogliono seguire con attenzione i propri figli-atleti in ogni fase della loro crescita sportiva. In ogni ambito didattico, la flessibilità rappresenta un indiscutibile punto di forza della Scuola dello Sport. La durata variabile, le diverse metodologie applicate in fase di apprendimento e gli argomenti trattati assicurano una formazione efficace a ogni livello.

La ricerca è un sostegno fondamentale per le attività di formazione e quindi rientra a pieno titolo negli interventi istituzionali previsti dalla Scuola dello Sport. In quest'ottica si vuole sviluppare l'attività in stretta collaborazione con gli altri enti preposti e qualificati, in primo luogo con l'università di Verona che attraverso la Facoltà di Scienze Motorie si sta attivamente occupando delle ricerche nell'area sportiva.

IN-FORMARE - QUALIFICARE - SPECIALIZZARE

Orari segreteria e coordinamento tecnico.

Martedì - Mercoledì - Giovedì:  8:30 - 10:30

Referente: Alessandra Tonelli

Per ulteriori informazioni e per concordare un appuntamento al di fuori delle fasce orarie indicate scrivete a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.