L'importanza di un rapporto dialogico aparteto e leale tra società sportive e genitori

Momento formativo e di confronto sulle strategie atte a migliorare la collaborazione tra società, tecnici e genitori a beneficio dei giovani atleti.

L'importanza di un rapporto dialogico aparteto e leale tra società sportive e genitori

Durata: il 12/11/2024

Area tematica: Psicologia e Sociologia

Scadenza iscrizioni: 12/11/2024

Descrizione Corso

Nell'ambito dell'accordo tra CONI Trento e Provincia autonoma di Trento / Agenzia della coesione sociale, martedì 12 novembre alle ore 20.00, con replica il giorno 26 novembre, tramite piattaforma Microsoft Teams, è previsto un momento di formazione e di confronto dal titolo “L’importanza di un rapporto dialogico aperto e leale tra società sportive e genitori: strategie per migliorare la collaborazione a beneficio dei giovani atleti”.

Interverranno:
  • A l e s s a n d r o Tu r c h e t t i Dellagiacoma (psicologo dello sport, coach e formatore)
  • Silvano Pedri (allenatore specialista velocità ed ostacoli, Fiduciario Tecnico FIDAL Trentino dal 2019 al 2021. Tecnico del Progetto Pista Sviluppo Talento FIDAL Nazionale)
  • Michela Pergher (madre di due giovani atleti).
  • Francesco Scannicchio (ex atleta pallanuoto e calcio, tecnico pallanuoto Serie A, B, C, D e settori giovani, collaboratore nello staff tecnico nazionale maschile assoluta
    pallanuoto, dirigente di ass.ne sportiva e di federazione, genitore di due giovani atleti.

Considerata la specificità e la rilevanza della tematica, si suggerisce la presenza al momento formativo dei genitori dei giovani iscritti alla società, oltre alla c o m p o n e n t e t e c n i c a e / o dirigenziale.

Scarica qui la locandina (PDF - 463 kB)