Tutti i protagonisti dello sport trentino: inserto in edicola il 25 febbraio
Sala Rusconi gremita quest’oggi presso la Casa dello Sport, sede del CONI – Comitato Provinciale di Trento. L’occasione? La presentazione dell’inserto: “Tutti i protagonisti dello sport trentino”, iniziativa elaborata "a quattro mani" dal Comitato Provinciale assieme al quotidiano L’Adige. La pubblicazione, che verrà distribuita a supplemento del giornale nella giornata di domenica 25 febbraio, raccoglie storie e profili di sport che richiamano l’attività di tutti gli enti sportivi locali affiliati CONI. L’edizione 2018 del magazine, stampato per la prima volta nel corso della scorsa stagione, si conferma vera e propria guida da sfogliare e conservare nella bacheca di ogni appassionato di sport così come affermato dal Direttore de L'Adige Pierangelo Giovanetti
Le 80 pagine della pubblicazione, quest’anno sono totalmente dedicate ai volti delle persone che ogni giorno “scendono in campo” testimoniando con naturalità ed onestà i valori autentici dello sport. Storie di integrazione sociale, storie di campioni, storie che nascono per caso o destino, storie “rubate” alla vita di tutti i giorni e per questo motivo, spesso nascoste tra le pieghe della vita. Una linea editoriale vincente, voluta dalla Giunta Provinciale del CONI, rappresentata per l’occasione dal vicepresidente Gilberto Gozzer con Berta Fontana, Massimo Eccel, Norbert Bonvecchio, Massimo Bernardoni e Don Daniele Laghi che ha trovato la piena approvazione dell’assessore con delega allo sport della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini e dell’assessore allo sport del Comune di Trento Tiziano Uez.
Ad incorniciare l’evento che ha visto la partecipazione di oltre cento persone in rappresentanza delle varie realtà in seno al CONI provinciale, una suggestiva premiazione. Le targhe di rito sono andate a Franco Nones a cinquant’anni dalla storica medaglia d’oro nello sci di fondo alle Olimpiadi di Grenoble ’68 e Luca Pederzolli, 12 anni, giovane promessa del golf trentino. Passato e futuro dello sport italiano si sono ritrovati per un attimo fianco a fianco per celebrare una pubblicazione destinata a diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di sport.
Foto: Remo Mosna
La gallery completa è disponibile QUI