Trofeo Coni Winter 2024

OTTIMO SETTIMO POSTO PER LA RAPPRESENTATIVA DEL TRENTINO
La squadra trentina presente quest’anno in Abruzzo dal 16 al 19 gennaio, era composta da 70 sportivi entusiasti delle Federazioni sport del Ghiaccio e del Triathlon, che oltre ad aver portato vivacità e passione durante le cerimonie e sui campi di gara, ben si sono comportati nelle varie competizioni.
L’avventura è iniziata con la consegna della bandiera del Trentino da parte della vicepresidente Francesca Gerosa ad una delegazione di ragazzi.
Ottimi i risultati ottenuti, che hanno visto il secondo posto di squadra nello short-track, terzo nel curling, quinto per il triathlon, settimo nell’hockey, ottima anche la prestazione della ragazze del pattinaggio figura ed in oltre l’atleta del curling Marta Gottardi ha vinto il premio Fair Play del Trofeo Coni 2024 per il corretto esempio di leader.
Un ringraziamento particolare a tutti gli accompagnatori di FISG e FITRI che con grande spirito sportivo si sono prodigati in aiuto al comitato organizzatore abruzzese, andando al di là del loro compito e dando un grande esempio concreto dei valori dello sport.
Le quattro giornate, costellate anche da una copiosa nevicata, si sono rivelate una gioiosa ed importante esperienza per tutti, resta il rammarico per i ragazzi dello sci trentino che non hanno potuto vivere questa bella esperienza.