Trofeo CONI Kinder + Sport 2017: il Trentino risponde presente
Al via la fase nazionale del progetto "Trofeo CONI Trofeo CONI Kinder + Sport 2017". Dal 21 al 24 settembre, a Senigallia (AN), oltre 4.000 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e regolarmente tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantiche e le Società Sportive Dilettantistiche, sono chiamati a dar vita ad una vera e propria Olimpiade under 14. 31 Federazioni Sportive Nazionali, otto Discipline Sportive Associate rappresentate.
Il Trentino vanta una delegazione di 152 membri tra atleti, tecnici, accompagnatori e rappresentanti del Comitato Provinciale. I giovani talenti trentini dopo aver superato una prima selezione a livello provinciale saranno impegnati in diverse disciplne: softball, atletica leggera, golf, calcio, hockey su prato, nuoto, pallamano, rugby, tennis, tennistavolo, tiro con l'arco, triathlon, sci nautico, vela, pugilato, dama, scacchi, kickboxing, pallapugno, rafting ed orienteering.
Il Trofeo CONI si svolge con cadenza annuale con l'obiettivo di promuovere la pratica dell'attività sportiva a livello nazionale, sviluppare azioni sinergiche tra CONI e società sportive del territorio e creare momenti di sana condivisione e sambio tra diverse discipline sportive.
Per ulteriori informazioni: www.coni.it/it/trofeoconi