Trofeo CONI Kinder + Sport 2017: tanto divertimento e risultati di valore
Trentuno Federazioni Sportive Nazionali, nove le Discipline Sportive Associate partecipanti, oltre 3.100 atleti, circa 900 tecnici, 37 impianti e 200 volontari coinvolti. Questi i numeri del Trofeo CONI Kinder + Sport 2017 che si è chiuso domenica 24 settembre a Senigallia (AN).
Il Trentino, rappresentato da una delegazione di 152 membri tra atleti, tecnici e rappresentanti del Comitato Provinciale, è sceso in campo in ben 20 discipline: softball, atletica leggera, golf, calcio, hockey su prato, nuoto, pallamano, rugby, tennis, tennistavolo, tiro con l'arco, triathlon, sci nautico, vela, dama, scacchi, kickboxing, pallapugno, rafting ed orienteering. I successi sono arrivati dall’atletica leggera, dall’orienteering, dal tiro con l’arco (torneo femminile) e dalla vela confermando così tradizione ed eccellenza della scuola sportiva trentina. Secondo posto per le ragazze della Pallamano Mezzocorona, al termine di una combattuta finale persa per un solo punto contro la Pallamano Malo (Veneto) e nell’atletica leggera con Giulia Galler (Trentino Lagorai Team). A completare i piazzamenti, sempre nell’atletica leggera, il bronzo di Pietro Carpentari (U.S. Quercia Rovereto).
Di seguito tutti gli atleti saliti sul gradino più alto del podio.
Atletica leggera: Simone Valduga (U.S. Quercia Rovereto)
Orienteering: Eleonora Zugliani, Rachele Gaio, Paride Gaio, Tommaso Manfroi – (U.S. Primiero)
Tiro con l’arco: Eleonora Tommasini, Maddalena Francesconi - (Kosmos Rovereto)
Vela: Valerio Mugnano, Tommaso Boccumi, Malika Bellomi – (Fraglia Vela Riva del Garda), Sofia Renna (Circolo Surf Torbole)
Clicca QUI per visualizzare la photogallery.