Trofeo CONI 2018: nuovo regolamento per la 5° edizione

Il presidente del CONI Giovanni Malagò, con nota del 31 ottobre 2017, ha confermato la prosecuzione del Trofeo CONI anche per il 2018. La Giunta Nazionale, nella seduta del 28 novembre scorso, ha inoltre approvato il nuovo Regolamento Generale con l'obiettivo di incrementare la sinergia tra CONI e FSN, DSA ed EPS al fine di valorizzare in particolare le fasi regionali del progetto. A tal proposito come evidenzia l'Articolo 4 del nuovo Regolamento: "Le FSN/DSA che decideranno di aderire dovranno inserire le attività del Trofeo CONI nel
calendario federale e predisporre il Regolamento Tecnico per la partecipazione al progetto, in conformità con quanto riportato nel presente Regolamento Generale".

Entro l'11 dicembre p.v. i Comitati Regionali possono inoltrare la propria candidatura dimostrando così l'interesse ad ospitare la finale nazionale del Trofeo CONI 2018 prevista - salvo eventuali variazioni - ; dal 20 al 23 settembre 2018.

Le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate che intendono partecipare all'edizione 2018 dovranno inviare entro il 15 gennaio 2018:

  • calendario federale
  • regolamento Tecnico predisposto per la partecipazione al Trofeo CONI 2018
  • modulo "Adesioni Regionali FSN/DSA" con le regioni partecipanti ed i nominativi dei referenti tecnico - organizzativi regionali (uno per Regione) per lo sport/disciplina con cui si aderisce al Trofeo CONI 2018

Il regolamento del Trofeo CONI 2018 è disponibile QUI

Per ulteriori informazioni: www.coni.it/it/trofeoconi