SPORT, LETTERATURA E ARTE: storie di atleti e di artisti alla ricerca di capolavori

Grande serata di sport questa sera a Trento. Si parte alle ore 20:00 al Teatro Auditorium Santa Chiara alle ore 20:00 con "Passami la palla: racconti di campioni dal campo alla vita". Un interessante dibattito sulla vita dentro e fuori dal campo con Dan Peterson, Alessandro "Billy" Costacurta e Andrea Zorzi.

Si prosegue alle ore 21:00, presso il Teatro Sanbàpolis (via della Malpensada, 82, Trento) con "Sport, letteratura e arte: storie di atleti e di artisti alla ricerca di capolavori", organizzato dall'Opera Universitaria di Trento per promuovere il premio letterario "L'ateneo dei Racconti",  dedicato alla promozione ed alla valorizzazione della scrittura e dell'invezione letteraria tra gli studenti universitari. Ad aprire la serata il racconto "La casa degli amori contorti", di Andrea Guelfi, racconto vincitore per la migliore performance teatrale dell'edizione 2016 del concorso "L'ateneo dei Racconti".


A seguire si terrà la Lectio Magistralis di Mauro Berruto, amministratore delegato della Scuola Holden di Torino, già CT della nazionale maschile di pallavolo (2010-2015) e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Grazie alle parole di Berruto Diego Armando Maradona palleggerà con Michelangelo, Yuri Chechi gareggerà con William Turner, Julio Cortazar correrà al fianco di Emil Zatopek in un percorso teso verso la “prestazione di eccellenza". Sport, letteratura, arte come luogo dove il talento, grazie al gesto dell’allenare (che altro non è che “allenare al desiderio di…”) può esprimere tutto il proprio potenziale e partire alla ricerca del proprio capolavoro.

Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni: L'ateneo dei Racconti - Lezione|spettacolo di e con Mauro Berruto