Quinto posto per i Thunders Trento ai Campionati Italiani di Flag Football

Thunders RomaI Thunders Trento hanno partecipato alle finali del Campionato Italiano 2020/2021 di Flag Footbal Senior 2° divisione che si sono svolte a Roma sabato 6 e domenica 7 marzo.

Nella prima giornata la compagine trentina diretta dai coach Marino Cemin e Franco Fedel ha sconfitto i Minotauri Torino 27-21 salvo poi cedere il passo contro i Pirates Savona. 40-37 il finale.

Domenica la partita d’esordio ha fatto segnare la vittoria degli Angels Pesaro all’ultimo secondo con un punteggio di 33-26. Una sconfitta dal sapore amaro con i Thunders in grado di riprendersi in fretta grazie alla vittoria 41-26 contro i Pirates ed a seguire il successo di misura 42-41 contro gli Elephants Catania che vale il quinto posto a livello nazionale.

«L'esperienza maturata dai ragazzi in questi giorni emergerà certamente in Coppa Italia, evento che vede in calendario una tappa anche a Trento, il 9 maggio», ha sottolineato il presidente dei Thunders Francesco Ciaghi. «Nonostante le sconfitte c’è molta soddisfazione perché alla prima partecipazione alle fasi finali i risultati hanno superato le nostre aspettative. Siamo usciti dai giochi per il titolo per una sola segnatura incassata negli ultimi secondi di gioco».

Una stagione per crescere come società e far maturare i giocatori più giovani. Una prospettiva che ha già dato i suoi frutti.