"Lo sport che si associa": seminario gratuito rivolto alle associazioni sportive

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme a UISP Trentino, CSI Trento e U.S. ACLI di Trento, propone un seminario informativo gratuito avente ad oggetto i temi dell’associazionismo e dello sport.

Il seminario si terrà:

lunedì 25 settembre 2017, dalle ore 20:00 alle 22:00 presso la sala del centro civico dell’Oltrefersina, Via Clarina n. 2/1, Trento.

 

Obiettivi formativi

Obiettivo dell’incontro è quello di informare le associazioni su alcune rilevanti novità che sono state di recente introdotte nel mondo dello sport dilettantistico, a cominciare dalla Riforma del Terzo settore per passare al tentativo da parte del CONI di stilare un elenco delle discipline sportive, fino ad arrivare a due argomenti che hanno lasciato e lasciano tuttora diversi dubbi e incertezze: l’obbligo del defibrillatore (che è ufficialmente entrato in vigore lo scorso 1° luglio) e del certificato medico sportivo.

Chi può partecipare

Il seminario è gratuito ed è rivolto in particolare alle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) iscritte al Registro del CONI; possono comunque parteciparvi anche le associazioni non iscritte al CONI, ma che hanno fra le attività statutarie la pratica dello sport a livello amatoriale.

Relatori

Damiano Lembo, Presidente nazionale U.S. ACLI e coordinatore nazionale degli enti di promozione sportiva presso il CONI

Diego Zorzetto, dottore commercialista ed amministratore di KIRA s.r.l., società di consulenza per gli enti di terzo settore

Iscrizioni

Viene richesta l'iscrizione tramite la compilazione del seguente MODULO ONLINE

Per ulteriori informazioni: www.volontariatotrentino.it

Clicca QUI per visualizzare la locandina