Lisa Galvagni agli europei juniores di lotta libera
Giovedì 2 agosto Lisa Galvagni, atleta trentina tesserata per il Lotta Club Rovereto, salirà sul tappeto dei Campionati Europei Juniores di lotta libera femminile - categoria 57 kg - in programma ad Ostia.
Lisa, studentessa presso il Liceo “Rosmini” di Rovereto vanta un profilo eccellente non solo tra i banchi di scuola, una dote che le ha permesso di tenere un elevato ritmo di allenamento e applicazione oltre ad incrementare il suo potenziale tecnico-tattico come dimostrato dal curriculum sportivo delle ultime stagioni agonistiche.
Campionessa Italiana Juniores in carica (cat. 57 kg), seconda ai recenti Campionati Assoluti cat. 55 kg e vincitrice della Coppa Italia 2017 di lotta libera lo scorso anno oltre a diverse maglie azzurre in diversi tornei internazionali, esperienze che le hanno permesso di superare diverse selezioni fino a guadagnare un posto in Nazionale.
Grande soddisfazione da parte della preparatrice Alessandra Asinari che si è occupata in particolare della preparazione di Lisa con la società che ha saputo portare ben cinque atleti al vertice negli ultimi tre mesi: Andrea Setti (partecipazione ai Campionati Europei Cadetti), Ilaria Salvaterra, Davide Galvagni e Elia Caresia (partecipazione agli Schoolboys Europei).
Una stagione agonistica 2018 che procede alla grande per la A.S.D. Lotta Club Rovereto, che ad oggi può vantare ben trentaquattro medaglie in competizioni federali guadagnando un punteggio che la colloca tra le prime società nella classifica nazionale.