Irene Pedrotti medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di judo
Grande successo per l'atleta trentina Irene Pedrotti ai Campionati Italiani Assoluti di Judo 2019 che si sono svolti al Pala Ruffini di Torino lo scorso 28 aprile.
La diciottenne perginese appartenente al Dojo Equipe Bologna conferma le aspettative ed ottiene un meritato bronzo vincendo la finale valida per l'assegnazione del terzo posto contro l'atleta ligure Emanuela Campanella.
Già oro con la Nazionale a Squadre nel 2017 alle Olimpiadi Giovanili e medaglia d'argento al Campionato Italiano U18, Irene ottiene grazie a questa prestazione agli Assoluti una meritata convocazione in Nazionale in occasione della Junior European Judo Cup che andrà in scena a Leibnitz, in Austria, il prossimo 2 giugno. La strada verso un a possibile esperienza olimpica continua ad essere tracciata con determinazione anche grazie agli insegnamenti della madre Greta Casagrande, 4°Dan di Judo e dell'allenatore Paolo Natale 6°Dan di Judo.
Il prossimo appuntamento, prima di indossare il judogi azzurro in Austria, è previsto per l'11 maggio in quel di Brescia al "Centro Sportivo San Filippo" per la Finale del Campionato Italiano Juniores dove Irene, qualificata di diritto perchè medagliata nel 2018, combatterà nella categoria fino a 70kg.