L’abbandono della pratica sportiva: errori, scelte e strategie

L’abbandono della pratica sportiva da parte di una percentuale significativa di giovani è, anche in Trentino, uno dei problemi più rilevanti per un sistema sportivo pienamente  soddisfacente in grado di offrire una corretta e completa esperienza formativa potenzialmente rivolta ad ogni persona. Contrastare l’abbandono non è semplice  e richiede di attuare iniziative e strategie specifiche ad ogni livello ma soprattutto all’interno delle società sportive.

 

Il Coni Trentino attraverso la sua Scuola Regionale dello Sport vuole offrire un  supporto alle società sportive per mettere a punto azioni concrete e per fare questo ha condotto uno studio sulla situazione in Trentino.  La SRdS del Coni promuove quindi  un  incontro di presentazione dei risultati ottenuti con questa ricerca, con la finalità di sottolinearne i risultati e le ricadute applicative.

  

L’incontro sarà condotto dalla, dott.ssa Francesca Vitali docente della SRdS e si svolgerà presso la Sala Rusconi del CONI di Trento, in Piazza Fiera 13,  il giorno lunedì 20  maggio, dalle ore 20 alle ore 22.

 

Per consentire la più ampia partecipazione,  l’incontro verrà replicato  il  giovedì successivo, 30 maggio 2013, dalle ore 20 alle ore 22,  presso il centro di ricerca  Cerism di  via Matteo del Ben a Rovereto.