I Thunders Trento pronti per le fasi finali del Campionato flag football
In Trentino è l’unica squadra a svolgere attività di football americano con una quarantina di tesserati. Parliamo dei Thunders Trento che sabato 6 e domenica 7 marzo disputeranno a Roma le fasi finali del Campionato Italiano flag football senior di seconda divisione.
Un settore quello del flag football che solo in parte ricalca le regole del football americano. Non sono consentiti placcaggio e contatto fisico. Per fermare l’avversario interrompendo così l’azione di gioco bisogna afferrare una bandierina (flag) che è attaccata alla cintura di ogni giocatore.
Il girone della “regular season” vedeva tra le squadre impegnate gli esperti Angels Pesaro (primi classificati), 82ers Napoli, Hogs Reggio Emilia, Bandits Caserta e Hunters Roma. I Thunders hanno ben figurato, arrivando a raggiungere il ragguardevole traguardo di otto vittorie su dodici partite giocate.
La squadra di flag football è composta in totale da dieci giocatori di cui cinque titolari. I giocatori trentini diretti da Marino Cemin e Franco Fedel sono tutti molto giovani, coprendo una fascia d’età dai sedici ai ventotto anni.