I Giochi sul Sentiero della Pace

Quest'anno ricorrono i 110 anni dall'inizio della Prima guerra mondiale e 80 dalla fine della Seconda guerrra mondiale.
Avvicinandosi i Giochi Olimpici e Paralimpici 2026 Coni Trento e Provincia Autonoma di Trento organizzano un evento per promuovere la pace attraverso lo sport: I GIOCHI SUL SENTIERO DELLA PACE.
Il 7 giugno dalle ore 11,00 ogni APT su un tratto del Sentiero della Pace afferente al suo territorio organizzerà un momento istituzionale/culturale animato tra l'altro da un Coro della montagna del luogo (le APT coinvolte sono nella locandina)
Alle ore 12 ci sarà una camminata su un tratto del Sentiero della Pace accompagnati da atleti trentini, guide alpine ed accompagnatori di media montagna (scarica la scheda dei percorsi).
Alla Campana dei Caduti di Rovereto, che festeggia il suo centenario, ci sarà la parte istituzionale per tutte e due le regioni e le due province coinvolte ( Lombardia, Veneto, Alto Adige e Trentino).
Sui siti web di ogni APT potete trovare i riferimenti e le informazioni utili.
Questo vuole essere un momento corale per la diffusione dei valori sportivi ed essere protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026.
A tutti i partecipanti sarà offerto un gadget ricordo.
