Disputati a Rovereto i Campionati Provinciali indoor di tiro con l'arco

Arco campionati provinciali 2021Domenica 14 febbraio l'impianto del Circolo Tennis Rovereto in località Baldresca ha ospitato per il terzo anno consecutivo i Campionati Provinciali di tiro con l'arco.

La kermesse valevole per l'assegnazione dei titoli provinciali è stata organizzata nel rispetto dei protocolli Covid-19 previsti dalla Federazione ed ha visto in gara 100 arcieri. Oltre 30 i volontari "prestati" dalle società trentine per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.
.
La rassegna si è svolta su due turni di gara  ed ha permesso di assegnare i titoli di categoria, dalle classi giovanili fino alla classe master. Nel tardo pomeriggio poi si sono svolte le finali per l'assegnazione del titolo assoluto.
I migliori otto atleti delle classi in gara, (Olimpico, Arco Nudo e Compound) si sono affrontati del tabellone che, per motivi di tempo, è iniziato solo dai quarti di Finale.


Nell’arco olimpico maschile vince il titolo di Campione Provinciale Enzo Girardi (APD Kosmos) che in finale ha surclassato Samuel Cavallar (Arcieri Valli di Non e di Sole). Terzo posto per Matteo Congedo (APD Kosmos).
In campo femminile vittoria per Cristina Ioriatti, seguita da Monica Tomelin (Arcieri Altopiano di Pinè) e dalla giovanissima Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole).

Nell’arco compound la finale ha  saputo proporre un alto livello tecnico con Jesse Sut e Viviano Mior, atleti APD Kosmos e della Nazionale. Sut ha battuto Mior solo alla freccia di spareggio. Terzo posto per Nicholas Bottamedi (Arcieri Valli di Non e di Sole). Per le donne vittoria per l'azzurrina Elisa Roner ed Alessia Gheser (APD Kosmos) seguite da Bruna Giosele (Arcieri Valli di Non e di Sole).

L’arco nudo maschile ha visto sul gradino più alto del podio Fabio Vighesso (Arcieri Valli di Non e di Sole) seguito da Michele Cont (ASD Arcieri Virtus) e Marco Dalsass (Arcieri Valli di Non e di Sole) con Elisa Macconi (APD Kosmos), che si è aggiudicata la finale contro l'iridata Eleonora Strobbe (Arcieri Pinè). A chiudere il podio la promettente arciera pinetana Elena Maccarinelli.