Con il progetto Student Staff studenti in prima linea al Trofeo CONI

Il Comitato Provinciale CONI Trento organizzerà dal 16 al 18 dicembre la prima Edizione Winter del Trofeo CONI con la partecipazione delle discipline sportive rappresentate dalle federazioni FISI e FISG. Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.

 

L'organizzazione del Trofeo CONI è anche occasione per avviare il progetto Student Staff voluto dal CONI Provinciale e che si rivolge agli studenti dell'ultimo triennio degli Istituti Superiori della Provincia Autonoma di Trento, nell’ambito dei percorsi previsti dall’alternanza scuola-lavoro.

 

Il progetto si propone, tramite un adeguato percorso di formazione, di strutturare un gruppo di studenti delle scuole superiori in grado di collaborare alla realizzazione degli eventi sportivi organizzati sul terriorio. Gli studenti sono formati al fine di poter supportare i comitati organizzatori in diverse attività quali ad esempio accoglienza, accompagnamento, ospitalità, attività culturali, ufficio stampa, premiazioni.