BODY GAMING pavimento pelvico e sport
L’evento finale di Body Gaming, il progetto pilota che ha l’obiettivo di creare consapevolezza in ambito sportivo sull'importanza del benessere del pavimento pelvico, si terrà giovedì 9 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala delle Marangonerie presso il Castello del Buonconsiglio di Trento (via Bernardo Clesio 5).
Il progetto è stato promosso in collaborazione con il Comune di Trento e patrocinato dal Comitato CONI di Trento e dal comitato regionale di AIFI (Associazione Italiana di Fisioterapia).
Durante l’evento saranno presentati i risultati del progetto che ha visto coinvolta la squadra femminile di serie C "Trento Volley" e specialisti del settore di fisioterapia, ginecologia e psicosessuologia.
Seguirà un dibattito sul tema "sport e pavimento pelvico", con tre ospiti d’eccellenza: Paolo Crepaz, vicepresidente CONI di Trento e delegato provinciale FMSI; Francesco Pesce, urologo specializzato in dolore pelvico cronico e Elia Bassini, presidente del GIS Pavimento Pelvico di AIFI.
L’evento è aperto alle società sportive, professionisti medico-sanitari e a tutti gli interessati all'argomento
Per partecipare all’evento è d'obbligo il possesso del green pass e data la capacità ridotta dello spazio è necessaria la prenotazione del posto attraverso questo LINK.