Aperte le iscrizoni per gli Educamp CONI 2019
Si rinnova l'impegno del CONI a favore dell'educazione sportiva. Tornano gli Educamp: centri estivi sportivi multidisciplinari rivolti ai ragazzi tra i 5 ed i 14 anni che avranno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
I giovani, nel periodo compreso tra giugno e settembre 2019, verranno seguiti da Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.
Le attività verranno proposte da Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro Nazionale CONI attraverso la stipula di un'apposita convenzione che prevede l'utilizzo del format Educamp CONI.
L’adesione formale al progetto permetterà di promuovere sulla rete CONI le proposte Educamp sul territorio trentino. Il Comitato Provinciale fornirà a seguire una T-shirt ed altro materiale sportivo dedicato a tutti i ragazzi partecipanti.
La Scuola Regionale dello Sport del CONI Trento ha previsto, inoltre, due giornate di formazione dedicate agli animatori ludico-sportivi per sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.
Società ed Associazioni sportive che desiderano aderire al format devono compilare e sottoscrivere l'apposita convenzione e la relativa domanda di adesione (vedi sotto), da inviare via e-mail alla segreteria del Comitato Provinciale all'indirizzo
.