Ancora una medaglia europea per Irene Pedrotti (Judo)

EJU Cadet European Judo Cup Koper 2017 10 28 Dorjan Rozac 291288

Irene Pedrotti, tesserata per il Dojo Equipe Bologna, è salita nuovamente sul podio europeo in occasione dell'European Cup Koper 2017, gara valida per il circuito EUJ (European Union of Judo), disputatatsi lo scorso 29 ottobre a Capodistria (Slovenia). L'atleta perginese, allenata da Paolo Natale (Maestro 6°Dan) sotto la supervisione di mamma Greta Casagrande (Maestra e cintura nera 4° Dan), ha sconfitto in poco tempo la svedese Matilda Nillson perdendo poi contro la bulgara Lidia Brancheva. Irene si è poi brillantemente riscattata vincendo tre incontri consecutivi surclassando nell'ordine la slovena Stasa Kolar, la tedesca Luise Friede e la connazionale Martina Lanini. Risultato: terzo posto nel torneo continentale e medaglia di bronzo al collo.

La stagione per la Pedrotti non è ancora conclusa: dal 4 all'8 novembre, infatti, Irene risponderà alla convocazione del Comitato Emilia Romagna in occasione del Trofeo Internazionale Koroska Open 2017. Il calendario prevede a seguire, dal 18 al 19 novembre, il 4° Grand Prix di Eboli (Sa), circuito italiano per cadetti con il Campionato Italiano a Squadre previsto per il 10 dicembre a chiudere la lunga stagione agonistica.
Un anno intenso quello di Irene, ma ricco di soddisfazioni: vicecampionessa italiana U18, già maglia azzura in occasione degli Eyof, a Gyor in Ungheria, dove ha trionfato vincendo la medaglia d’oro nel torneo a squadre U18.

 
                       EJU Cadet European Judo Cup Koper 2017 10 28 Dorjan Rozac 291272