Alessia Mabboni bronzo al Woman Boxing Leage

WBL (Woman Boxing League) è un torneo nazionale a squadre regionali giunto ormai alla sua ottava edizione; per 3 giorni (dal 5 al 7 novembre) la splendida Pompei si è animata di sano agonismo, ospitando le più forti atlete italiane della categoria Elite 1 e 2 serie.

In questa sede il Trentino è stato rappresentato da Agnese Mabboni, atleta in forze alla Rovereto boxe, “prestata” alla Delegazione Veneta per rafforzare la squadra. La trentina ha affrontato con la consueta determinazione tre combattimenti in tre giorni, due vinti alla grande e il terzo perso di stretta misura. Due vittorie che hanno permesso alla rappresentativa del Veneto, per la quale ha combattuto, di conquistare la medaglia di bronzo, davanti alle rappresentanti della Campania e della Puglia, nella categoria Elite 1, cioè il gotha della boxe dilettantistica.

La pugile trentina, allieva del Maestro Giuseppe Pavan, ha fatto il suo ingresso nell’Elite 1 a testa alta confermando le promesse che aveva messo in mostra nella precedente edizione sempre a Pompei dove, con le sue vittorie, trascinò la rappresentativa del Leone di San Marco alla conquista del secondo gradino del podio per la Elite 2. Un successo di squadra e individuale, perché la 54 chili roveretana venne premiata come migliore atleta della kermesse pugilistica della città partenopea.

Anche quest’anno Agnese ha saputo dimostrare di che pasta è fatta! Forza, determinazione, umiltà, coraggio e perseveranza negli allenamenti, le hanno permesso di raggiungere questi splendidi risultati ed esprimere la sua profonda passione per la “noble art”, che sempre più affascina le ragazze. Uno sport duro, ma elegante che forgia il corpo ma soprattutto il carattere come testimonia l’impegno di Mabboni che, nella sua giovane carriera, ha già all’attivo, sui ring di tutta Italia, 28 match, con 22 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte.