AGGIORNAMENTO - Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri a seguito delle disposizioni contenute nel Dpcm del 18.10.2020 riprende ed aggiorna attraverso apposito Protocollo le "Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere" emanate e diffuse lo scorso mese di maggio.

l testo include, inoltre, gli elementi più rilevanti tratti dai protocolli attuativi adottati dalle diverse Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva, e introduce, ove necessario, ulteriori misure per rendere ancor più efficaci le regole già in vigore.

Pur se all’esito dei monitoraggi ad oggi effettuati dal Dipartimento per lo Sport, emerge la sostanziale corretta applicazione delle misure di prevenzione previste nei protocolli ad oggi condivisi.
Si ritiene tuttavia utile fornire indicazioni più dettagliate e prescrittive, in considerazione del più recente andamento della curva epidemiologica. Il presente Protocollo fornisce pertanto indicazioni specifiche volte ad assicurare la prosecuzione delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre,piscine,o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità.


Nuovo protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere”