100 arcieri trentini a Rovereto per i campionati provinciali indoor
Domenica 3 febbraio 2019: campionati provinciali indoor di tiro con l'arco 2019. Una grande giornata di sport andata in scena a Rovereto negli impinati della Baldresca.
La manifestazione organizzata dalla società Arceri Kappa Kosmos Rovereto assieme alla collaborazione di tutti i club del trentino ha coinvolto più di 100 arcieri del territorio. La gara si è svolta sulla distanza di 18 metri ed ha assegnato i titoli provinciali assoluti e di categoria nel torneo individuale e a squadre.
Protagonisti della competizione sono stati i giovani talenti trentini che hanno ben figurato in tutte le divisioni. Il campionato provinciale è stato un appuntamento utile per "scaldare i motori" in previsione dei Campionati Italiani indoor che si svolgeranno a Rimini dal 22 al 26 febbraio.
La gara di Classe andata in scena alla Baldresca si è svolta nella mattinata, a seguire gli arceri si sono sfidati per l'assegnazione dei titoli assoluti.
Il presidente del Comitato FITARCO Trentino, Daniele Montigiani, ha commentato così al termine dell'evento: "Una manifestazione organizzata al meglio. La collaborazione da parte di tutte le società trentine è sintomo positivo di un movimento che sta crescendo. Il lavoro che sul territorio che il Comitato ha iniziato a fare, porta ad avere sempre più giovani in gara. Il nostro sport ha la fortuna di essere molto longevo e di avere la possibilità di vedere atleti di tutte le età gareggiare assieme. Il campionato provinciale è un occasione per sfidarsi, ma anche e sopratutto per incontrarsi e condividere la passione per questa disciplina. Crescere tutti insieme per rimanere un punto di riferimento del tiro con l'arco Italiano è uno degli obiettivi principali del Comitato FITARCO Trentino".
Classifiche campionati provinciali indoor di tiro con l'arco 2019