Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Thunders RomaI Thunders Trento hanno partecipato alle finali del Campionato Italiano 2020/2021 di Flag Footbal Senior 2° divisione che si sono svolte a Roma sabato 6 e domenica 7 marzo.

Nella prima giornata la compagine trentina diretta dai coach Marino Cemin e Franco Fedel ha sconfitto i Minotauri Torino 27-21 salvo poi cedere il passo contro i Pirates Savona. 40-37 il finale.

Domenica la partita d’esordio ha fatto segnare la vittoria degli Angels Pesaro all’ultimo secondo con un punteggio di 33-26. Una sconfitta dal sapore amaro con i Thunders in grado di riprendersi in fretta grazie alla vittoria 41-26 contro i Pirates ed a seguire il successo di misura 42-41 contro gli Elephants Catania che vale il quinto posto a livello nazionale.

«L'esperienza maturata dai ragazzi in questi giorni emergerà certamente in Coppa Italia, evento che vede in calendario una tappa anche a Trento, il 9 maggio», ha sottolineato il presidente dei Thunders Francesco Ciaghi. «Nonostante le sconfitte c’è molta soddisfazione perché alla prima partecipazione alle fasi finali i risultati hanno superato le nostre aspettative. Siamo usciti dai giochi per il titolo per una sola segnatura incassata negli ultimi secondi di gioco».

Una stagione per crescere come società e far maturare i giocatori più giovani. Una prospettiva che ha già dato i suoi frutti.

Banner 2