Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Arco campionati provinciali 2021Domenica 14 febbraio l'impianto del Circolo Tennis Rovereto in località Baldresca ha ospitato per il terzo anno consecutivo i Campionati Provinciali di tiro con l'arco.

La kermesse valevole per l'assegnazione dei titoli provinciali è stata organizzata nel rispetto dei protocolli Covid-19 previsti dalla Federazione ed ha visto in gara 100 arcieri. Oltre 30 i volontari "prestati" dalle società trentine per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.
.
La rassegna si è svolta su due turni di gara  ed ha permesso di assegnare i titoli di categoria, dalle classi giovanili fino alla classe master. Nel tardo pomeriggio poi si sono svolte le finali per l'assegnazione del titolo assoluto.
I migliori otto atleti delle classi in gara, (Olimpico, Arco Nudo e Compound) si sono affrontati del tabellone che, per motivi di tempo, è iniziato solo dai quarti di Finale.


Nell’arco olimpico maschile vince il titolo di Campione Provinciale Enzo Girardi (APD Kosmos) che in finale ha surclassato Samuel Cavallar (Arcieri Valli di Non e di Sole). Terzo posto per Matteo Congedo (APD Kosmos).
In campo femminile vittoria per Cristina Ioriatti, seguita da Monica Tomelin (Arcieri Altopiano di Pinè) e dalla giovanissima Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole).

Nell’arco compound la finale ha  saputo proporre un alto livello tecnico con Jesse Sut e Viviano Mior, atleti APD Kosmos e della Nazionale. Sut ha battuto Mior solo alla freccia di spareggio. Terzo posto per Nicholas Bottamedi (Arcieri Valli di Non e di Sole). Per le donne vittoria per l'azzurrina Elisa Roner ed Alessia Gheser (APD Kosmos) seguite da Bruna Giosele (Arcieri Valli di Non e di Sole).

L’arco nudo maschile ha visto sul gradino più alto del podio Fabio Vighesso (Arcieri Valli di Non e di Sole) seguito da Michele Cont (ASD Arcieri Virtus) e Marco Dalsass (Arcieri Valli di Non e di Sole) con Elisa Macconi (APD Kosmos), che si è aggiudicata la finale contro l'iridata Eleonora Strobbe (Arcieri Pinè). A chiudere il podio la promettente arciera pinetana Elena Maccarinelli.

Arco campionati provinciali 2021 2


Banner 2