Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Educamp2020Il CONI, in un momento così difficile sia per i giovani sportivi che per le ASD/SSD, rinnova il format Educamp secondo le linee guida nazionali riguardanti la tutela della salute ed il contenimento del contagio confermando così il proprio impegno a favore dell’educazione sportiva.

Valorizzare l’attività giovanile under 14 affiancando Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e le ASD/SSD affiliate proponendo un percorso sportivo multidisciplinare in grado di accompagnare i giovani in tutti i periodi dell’anno. Obiettivo: ampliare la base dei praticanti, incrementare il loro bagaglio motorio, seguire la ricerca e l’individuazione del talento.

A partire da questa stagione i progetti Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport - tra settembre e giugno -; ed il Trofeo CONI - con l’edizione estiva ed invernale - vanno a completare l’offerta sportiva degli Educamp, i centri estivi sportivi multidisciplinari rivolti a ragazze e ragazzi tra i 5 ed i 14 anni.

Tra giugno e settembre Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, garantiscono la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età

Gli Educamp vengono proposti da Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro Nazionale CONI attraverso la stipula di un'apposita convenzione che prevede l'utilizzo del format.

Società ed Associazioni sportive che desiderano aderire al format devono compilare e sottoscrivere l'apposita convenzione e la relativa domanda di adesione (vedi sotto), da inviare via e-mail alla segreteria del Comitato Provinciale all'indirizzo trento@coni.it indicando nell'oggetto la dicitura "Adesione Educamp 2020".

Banner 2