Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Trentino_cerimonia_inaugurazione.jpegAl via la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport. Saranno Crotone, Cutro ed Isola di Capo Rizzuto ad ospitare da giovedì 26 a domenica 29 settembre la finale nazionale della manifestazione multi sportiva rivolta a ragazze e ragazzi tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche del territorio italiano. Attesi in Calabria 3mila atleti tra i 10 ed i 14 anni ed 800 tecnici che daranno vita a competizioni sportive coordinate da 34 Federazioni Sportive Nazionali e nove Discipline Sportive Associate. Le rappresentanze di Canada e Svizzera saranno parte dell’evento e sfileranno, assieme a tutte le delegazioni regionali giovedì 26, ore 18:30, sul manto erboso dello stadio “Ezio Scida” di Crotone in occasione della cerimonia d’apertura che vedrà la presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò e di tutti i presidenti dei Comitati Regionali.

Trentino in gara con 98 atleti - undici in più rispetto all’edizione 2018 -; che si cimenteranno in ben 19 discipline. Rappresentate 31 compagini tra società, associazioni, polisportive e gruppi sportivi provinciali. La delegazione verrà accompagnata da 23 tecnici e due funzionari del CONI di Trento con la presidente Paola Mora.

Sabato 28 settembre, a Steccato di Cutro (Kr), la cerimonia di chiusura incoronerà la delegazione vincitrice sulla spiaggia antistante il Porto Kaleo Resort.

Crotone assieme a Cutro e Isola di Capo Rizzuto, dopo Rimini, Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari e Senigallia diventeranno per tre giorni le capitali dello sport giovanile italiano, campo di gara di un evento indimenticabile per tutti i giovani Atleti.

bann sportdiclasse

Banner 2