Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

locandinaLa Commissione provinciale Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento è lieta di invitare la cittadinanza al cinema Astra (Corso Buonarroti 16 - Trento) per la proiezione del film "La battaglia dei sessi" (Regia di Jonathan Dayton Valerie Faris) nell'ambito della piccola rassegna cinematografica "Pari Visioni" sulle tematiche di pari opportunità

In occasione della proiezione del film la Commissione propone un confronto sul tema del rapporto tra il mondo sportivo e le donne: maggiore difficoltà di carriera, minori retribuzioni, minori risorse e la persistenza di pregiudizi legati al genere nel contesto delle diverse discipline sportive.

Il dibattito che introdurrà la proiezione approfondirà la tematica con l'intervento della presidente del Comitato Provinciale del CONI Paola Mora e una delegazione delle atlete e della dirigenza della squadra Delta Informatica - Trentino Volley Rosa che milita nel Campionato Nazionale A2.

L'appuntamento è per:

Martedì 27 novembre, ore 20:30

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili


La battaglia dei sessi (Regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris) - Genere Biografico, USA - Gran Bretagna, 2017, durata 121 minuti.

Il racconto della partita chiamata 'battaglia dei sessi' avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l'ex campione in pensione Riggs.
Billie Jean King, tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono così semplici…
Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes e rappresenta l'evocazione di una società, nemmeno troppo lontana, dove il sessismo appare rivoltante e sistematico.

 

bann sportdiclasse

Banner 2