Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

sdc logoSport di Classe è un progetto promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ed ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
Il progetto prevede la presenza di un Tutor sportivo scolastico, l’organizzazione dei giochi di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi motori coerenti con le indicazioni curriculari e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili.

L’edizione 2018/2019 del progetto è rivolta - su scala nazionale -; a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia, statali e paritarie, e prevede, rispetto alle edizioni precedenti, un incremento delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 23 ore per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

In provincia di Trento l'attività sarà rivolta alle classi terze e quarte (o pluriclassi) della scuola primaria, in quanto nelle classi 5^ è già presente l'insegnante titolare di Scienze Motorie.

L'individuazione delle figure dei Tutor sportivi scolastici avverrà tenendo in considerazione le professionalità presenti in ambiti diversi dalla docenza.

La candidatura dei Tutor Sportivi dovrà essere presentata - entro lunedì 15 ottobre 2018 - compilando il seguente modulo presso l'area riservata progetto Sport di Classe.

Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati che siano in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, di almeno uno dei seguenti requisiti minimi:

  • Laurea in Scienze motorie dell’ordinamento vigente (L22);
  • Laurea in Scienze motorie dell’ordinamento previgente (CL33);
  • Laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive (ord.previgente);
  • Diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli Isef

 Clicca QUI per consultare l'avviso pubblico di ricerca.

Per ulteriori informazioni: www.sportdiclasse.it

bann sportdiclasse

Banner 2