Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

d68117b3 a485 4dba 8ef2 417dcd77ab22 imagefullwideConto alla rovescia per Il Festival dello Sport, l’evento nazionale che dall'11 al 14 ottobre porterà a Trento, a contatto con il grande pubblico, i protagonisti di un mondo epico e meraviglioso per raccontare e celebrare il sogno di tutti gli atleti e le squadre: Il Record. Organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con il patrocinio del CONI e del Comitato italiano paralimpico, Il Festival dello Sport metterà in scena più di 100 eventi che si svolgeranno in 15 location, con oltre 150 ospiti: un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo, con il coinvolgimento di oltre 50 giornalisti Gazzetta, un racconto corale sul record, su come lo si costruisce, conquista e difende.

Il festival, presentato ieri a Milano alla presenza di Urbano Cairo, presidente RCS Medigroup e del presidente Giovanni Malagò, con Maurizio Rossini, CEO Trentino Marketing ed il direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, sarà anche una splendida occasione per praticare tanti sport, grazie ai Camp organizzati nelle piazze di Trento: Duomo, Dante, Fiera, Santa Maria Maggiore - saranno dedicate allo sport praticato, con campi di gioco, circuiti, palestre e pedane: un ricco palinsesto animerà i vari camp per dare al pubblico la possibilità di divertirsi e allenarsi affiancati da coach professionisti, in collaborazione con le federazioni e associazioni locali dei vari sport: Basket, con Aquila Basket - Albatros Basket; Volley, con Trentino Volley; Scherma, con Fis - Club Scherma Trento; Arrampicata, con Fasi - Guide Alpine; Ciclismo e Mountain bike, con Fci - U.S. Aurora - C.C. Forti E Veloci; Atletica e running, con Fidal - Atletica Trento; Skiroll, con Fisi - Asd Charly Gaul.

In città sarà una vera e propria parata di stelle dello sport di ieri e di oggi, ben 150: da Federica Pellegrini a Ross Brawn, da Filippo Tortu a Stefano Baldini con Arrigo Sacchi, Pep Guardinola, Carlo Ancelotti, Javier Zanetti ed il presidente della FIFA Gianni Infantino. Basta sfogliare il programma per avere la conferma che dall'11 al 14 ottobre Trento sarà la capitale italiana dello sport.

bann sportdiclasse

Banner 2