Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Screenshot 2018 08 21 Calcio basket volley trova indice di sportività della tua città Il Sole 24 ORE30 indicatori, 50 discipline sportive, 107 provinie italiane, i tesserati CONI, gli atleti professionisti, olimpionici e finalisti. Sono solo alcuni degli aspetti analizzati da Clas-PTS Group in collaborazione con Il Sole 24 Ore con l'obiettivo di elaborare "L'indice di sportività 2018". La provincia di Trento si piazza al secondo posto dietro Trieste, ma rimane in testa all'albo d'oro dell’Indice di Sportività, essendosi affermata in quattro edizioni su 12 (2007, 2011, 2014 e 2016).

Trento figura in seconda posizione per quanto riguarda gli sport individuali. Quarta posizione per gli sport di squadra ed un gradino sotto per quanto riguarda le prestazioni dei propri atleti alle recenti Olimpiadi invernali di PyeongChang, indice che conferma il quinto posto negli sport invernali. La "medaglia d'oro" arriva grazie al ciclismo grazie anche ai recenti risultati di Matteo Trentin e Letizia Paternoster nella rassegna continentale di Glasgow. 


Clicca QUI per consutare l'intera indagine e le relative infografiche presso il sito de Il Sole 24 Ore.

 

bann sportdiclasse

Banner 2