Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

22281885 1836799836360995 3188790335797326698 nSabato 14 e domenica 15 ottobre il calcio italiano si dà appuntamento a Trento in occasione del primo "Hackaton", maratona di innovazione e nuove tecnologie organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). L'evento, patrocinato dalla Commissione Europea (settore Educazione, Cultura, Gioventú e Sport), dal Parlamento Europeo, dal CONI e dal Ministero dello Sport vuole essere un vero e proprio laboratorio di idee e soluzioni innovative applicate al gioco del calcio in un'epoca di profondo rinnovamento. A scendere in campo non sarà il classico 4-4-2, ma una formazione variegata composta da: sviluppatori di software e ricerca applicata, designers, studenti, tifosi, esperti e appassionati di tecnologie e semplici appassionati del gioco del pallone. Obiettivo: definire nuove idee, proposte ed opportunità dedicate al calcio.

L'essenza di questo appuntamento è racchiusa nella parola "hackaton" che deriva dall'inglese "marathon for hackers" per definire ambienti di sperimentazione abitati da esperti di tecnologia.
Trento avrà l'onore di ospitare il primo hackaton del calcio italiano che sarà inoltre la prima maratona di innovazione organizzata da una federazione nazionale a livello mondiale.


I lavori prenderanno il via sabato 14 ottobre, alle ore 15:00, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Universitá degli Studi di Trento in via Tommaso Gar, 14 e si concluderanno alle ore 14:00 di domenica 15 ottobre.

Per partecipare in qualità di pubblico è necessaria l'iscrizione. Clicca QUI per accedere all'apposita sezione.

Per ulteriori informazioni e per cunsultare il programma completo: www.hackathon-figc.unitn.it/it

 

bann sportdiclasse

Banner 2