Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
16
Dic
2019

Coppa Europa Sci Alpino

16 Dicembre 2019
38039 Vigo di Fassa TN, Italia

Per tutto l’inverno lo Ski Stadium Aloch di Pozza di Fassa, fiore all’occhiello dello sci in Trentino, ospiterà importanti appuntamenti agonistici. Riflettori puntati e cancelletti di partenza aperti lunedì 16 dicembre per la Coppa Europa di slalom speciale maschile in notturna (due manche), valida per l’assegnazione del "Memorial Elke Pastore".

A contendersi il gradino più alto del podio ci saranno i migliori giovani emergenti, ambiziosi di raggiungere i vertici delle classifiche del massimo circuito continentale. Gli atleti dovranno sfoderare abilità e preparazione tecnica sul difficile tracciato di pali stretti della pista nera di Pozza che, per dislivello (220 metri) e pendenza (media del 27%), si riconferma il teatro ideale per competizioni di livello internazionale.

Dal 2006 lo Ski Stadium Aloch è il training center dei team di sci alpino della nazionale italiana, ma pure di altre squadre come Stati Uniti, Svezia, Finlandia, Slovenia, Slovacchia e Germania. Nel febbraio 2019, in occasione dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino, le piste Aloch e La Volata (Passo San Pellegrino) sono state le location di gara per 500 atleti, provenienti da 50 nazioni.


Programma Coppa Europa maschile - Slalom speciale in notturna:

  • Prima manche: ore 14.00
  • Seconda manche: ore 17.30

Banner 2