Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
15
Set
2019

8° Trofeo Passo Pampeago

15 Settembre 2019
38038 Tesero TN, Italia

La salita di Pampeago in Val di Fiemme ha scritto la storia recente del ciclismo e da qualche anno il Trofeo Passo Pampeago la celebra con una cronoscalata di fine estate. Gli organizzatori trentini dell’US Litegosa di Panchià hanno voluto onorare quest’ascesa per la prima volta nel 2012 quando la strada che porta sino al Passo di Pampeago, a quasi 2000 metri di quota, fu asfaltata in occasione del passaggio del Giro d’Italia. La cronoscalata è diventata un appuntamento fisso per gli amanti delle salite e si snoda lungo i 10,5 km di percorso che da Tesero portano all’Alpe e al Passo di Pampeago dove la pendenza media sfiora il 10% ma molti tratti raggiungono anche il 15%.

A fare da contorno alle fatiche dei ciclisti, ci sono gli splendidi paesaggi del comprensorio sciistico dello Ski Center Latemar che offre a sportivi e pubblico infinite possibilità di svago nel cuore delle Dolomiti con escursioni, itinerari in bici e mtb ma anche semplici passeggiate fra malghe e rifugi.

bann sportdiclasse

Banner 2